venerdì 16 gennaio 2015

FIORANO alla degustazione di "IO BEVO COSI'" il 19 gennaio a Milano

Io Bevo Così Milano – La più esclusiva degustazione di vini naturali e di territorio nel cuore di Milano – InKitchen Loft – 19 Gennaio 2015

“Io Bevo Così MILANO” è in programma Lunedì 19 Gennaio 2015 presso lo spazio di InKitchen Loft in via Adige 9. La più esclusiva degustazione di vini naturali e di territorio nel cuore di Milano, organizzata dall’associazione Io Bevo così, è riservata ai giornalisti e agli addetti al settore: ristoratori, enotecari e sommelier. Si potranno degustare vini naturali, biologici e biodinamici provenienti da tutta Italia, relazionandosi direttamente con i produttori, infatti saranno loro stessi a spiegare le motivazioni che li hanno spinti a intraprendere questa scelta produttiva volta all’esaltazione dell’unicità del vino e delle tipicità del territorio attraverso pratiche naturali e assolutamente rispettose della vigna, dell’uva e del terroir. Nel corso del pomeriggio ci sarà lo show-cooking di Cristiano Gramegna, chef dell’Osteria Rosso di Sera di Castelletto Ticino, che preparerà un piccolo percorso di degustazione
 Vi aspettiamo!














L’idea di "IO BEVO COSI'"
Far conoscere piccole realtà che nel segno dell’eccellenza si dedicano alla produzione di vini naturali e di territorio, autentici ed etici, lontano dalle mode del momento e dall’omologazione del gusto che in questi anni si è fatta sempre più strada. Avvicinare appassionati, addetti al settore e neofiti a un “bere” più sano, genuino e consapevole. Con questo spirito nasce “Io Bevo Così’’.
Perché «IO BEVO COSI’»
Il titolo non vuole rappresentare un’imposizione su come approcciarsi al mondo del vino, bensì dare vita a una comunità di persone che assumano con orgoglio una posizione, prendano le distanze dai marchi industriali e decidano di bere in maniera etica e naturale, rispettando l’ambiente, il lavoro dei vignaioli e, di conseguenza, facendo del bene anche a loro stessi.
Chi sono
Sono tre giovani imprenditori: Luca Dell’Orto (Hotel ristorante San Gerolamo), Andrea Pesce (Vini e Più… Posteria e Caffè di Cantù, con vendita diretta di vini, tè e prodotti gastronomici d’eccellenza) e Andrea Sala (That’s Wine – distribuzione vini naturali, biologici e biodinamici nelle province di Lecco e Como). Nella convinzione che amare la terra significhi innanzi tutto rispettarla, hanno deciso di promuovere il lavoro di piccoli, ma sapienti produttori, che nell’era del mercato globale hanno scelto di uscire dal coro.
I protagonisti dell’evento
La location: InKitchen Loft, VIA ADIGE 9-MILANO

Nessun commento: