martedì 4 agosto 2009

FIORANO premiato come agriturismo "amico del Clima"

Abbiamo ricevuto notizia due giorni or sono , di aver vinto il riconoscimento nazionale di Legambiente Turismo quale struttura turistica virtuosa "amica del clima" tra tutte le strutture aderenti in Italia all'Ecolabel Legambiente Turismo.

La ‘top ten’ è stata redatta dopo i controlli svolti dagli ambientalisti tra maggio, giugno e luglio, nelle 372 imprese ricettive e turistiche aderenti all’etichetta ecologica di Legambiente, vale a dire tutti gli hotel, campeggi, residenze turistico-alberghiere, bed & breakfast, agriturismi, osterie e ristoranti presenti sul sito web www.legambienteturismo.it.

Il nuovo premio dedicato alle strutture ‘Amiche del clima’ è stato istituito quest'anno da Legambiente Turismo perr valorizzare e premiare le strutture che hanno investito in risparmio energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili. Vincitori, insieme a noi, in questa categoria, la casa vacanza ‘Cares’ di Reggello (Firenze), l’hotel ‘Alberi del Paradiso’ di Cefalù (Palermo) e gli hotel ‘Mocambo’ e ‘Magic’ di Riccione (Rimini).
I parametri che devono essere soddisfatti riguardano inoltre l' offerta di comfort, cibo e menù locali, le azioni di valorizzazione del patrimonio culturale locale e la tutela dell’ambiente.

1 commento:

agriturismo ha detto...

Oltre ai più sentiti complimenti per il premio ottenuto, apprendiamo con piacere di questa lungimirante iniziativa. Corriamo subito ad iscriverci