venerdì 24 aprile 2009

AD ASCOLI grande ritorno di "FRITTO MISTO ALL'ITALIANA" last minute soggiorno agriturismo


Dal 30 aprile al 3 maggio, Ascoli Piceno torna ad essere la capitale del Fritto Misto, con una kermesse, unica nel suo genere in Italia, che quest'anno ritorna più ricca che mai. L'anno scorso vi sono state più di 40mila presenze !!! Fritto Misto si propone come una vetrina delle fritture italiane, protagoniste in tutte le cucine regionali, e del mondo.
DISPONIBILITA' OFFERTA LAST MINUTE in AGRITURISMO: Vi offriamo pernottamento e prima colazione, 2 e 3 maggio, costo 35 euro/persona a notte!!!

Dal sito ufficiale: "Nel cuore della storica città di Ascoli Piceno, da cinque anni si rinnova l’ampia panoramica delle tradizioni gastronomiche del nostro Paese: dalle arancine siciliane, al batsoà piemontese, passando per le olive all’ascolana, per il formaggio fritto abruzzese, il baccalà romano, i fiori di zucca toscani; dagli zafarani cruschi calabresi, al fritolin veneziano, fino ai krapfen altoatesini. In pochi metri fanno la loro comparsa anche le fritture tipiche di altri continenti, come le le americane fish & chips, gli scedbakie magrebini e il gelato fritto cinese. Insomma, un viaggio nel mondo del fritto tradizionale e delle nuove frontiere della gastronomia, con la personalissima interpretazione della frittura di grandi chef italiani, che insegnano tutti i segreti della frittura perfetta nella cucina teatro.

guarda link per programma dettagliato http://www.frittomistoallitaliana.it/2009/index.php

Nessun commento: