venerdì 14 novembre 2008

FIORANO AL BIOLIFE 2008 di BOLZANO




L'Azienda Fiorano è stata selezionata dalla "Filiera corta " biologica della provincia di Ascoli Piceno per partecipare , in qualità di azienda produttrice di vino e olio bio certificata, alla manifestazione di risonanza nazionale "BIOLIFE" di Bolzano. La fiera che si svolge nei giorni 14-15-16 novembre, è caratterizzata dalla presenza delle più importanti aziende biologiche d'Italia che nei giorni della manifestazione proporranno degustazioni e assaggi guidati.
Visto l'importanza nazionale della fiera, la presenza della Provincia di Ascoli Piceno in qualità di "Filiera corta" costituisce una sicura vetrina per tutto il territorio piceno e per le produzioni da agricoltura biologica di questa zona della regione Marche

Ecco quanto riportato da "Il Mascalzone" quotidiano online

La “Filieracorta Picena” a “Biolife”

Lo stand della “Filieracorta Picena” della Provincia sarà, per il secondo anno consecutivo, presente a “Biolife”, l’unica fiera nazionale dedicata interamente al biologico che si terrà a Bolzano dal 14 al 16 novembre. “Il biologico come stile di vita e come filosofia produttiva per uno sviluppo sostenibile” è infatti uno dei principali obiettivi della manifestazione promossa dall’AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica) in collaborazione con ‘Bioland SudTirol’, ‘Bioland Germanià e ‘Bioland Austrià rivolta esclusivamente al prodotto biologico certificato. “Biolife rappresenta non solo un’occasione preziosa per entrare in contatto con l’eccellenza della produzione biologica e biodinamica regionale italiana, ma costituisce anche un momento d’incontro dove poter condividere i valori del vivere sano e dei sapori genuini della natura” secondo l’assessore provinciale all’Agricoltura e al T urismo Avelio Marini. Nello spazio riservato alla Provincia saranno in vetrina i tipici prodotti della “Filieracorta Picena”, nonché uno stand dell’azienda agribiologica “Fiorano” di Cossignano che offrirà degustazioni ai visitatori di olio e di vino del Piceno rigorosamente “bio”.

Nessun commento: