mercoledì 17 novembre 2010

REGALISTICA NATALE FIORANO




 
Musica,

una buona lettura,
un calice di vino saggio....magari in compagnia,
perchè no?
Forse da regalare,
immagini per pensare,
lasciandosi trasportare dal dono prezioso che gli oggetti racchiudono ....

Abbiamo molte proposte in atto per Natale per regalare prodotti utili, buoni e particolari ad amici e parenti . Possiamo confezionare e spedire Olio biologico FIORANO, Vini bio FIORANO doc in formato 0.75 cl o magnum, , miele, grappa FIORANO barricata e non, ed altro ancora  in confezioni di legno, di cartone  o in eleganti confezioni  contenenti libri sul vino, libri di viaggio,  CD di musica jazz  o opere artistiche del pittore Pietro Teruzzi. Contattateci  per conoscere prezzi e modalità di trasporto!

REGALA A NATALE UN BUONO SOGGIORNO PRESSO L'AGRITURISMO FIORANO

Molte persone ci hanno contattato negli ultimi tempi per sapere se potevano "acquistare" un soggiorno presso di noi e regalarlo a parenti amici. Certo! E' già successo in passato che nostri amici e ospiti abbiano pensato a noi per un regalo di nozze e di compleanno! Non c'è regalo più gradito di  un bel viaggio e soggiorno all'insegna del relax ! Contattateci per personalizzare il regalo e per avere ulteriori notizie!

venerdì 12 novembre 2010

SLOW WINE – Storie di vita, vigne, vini d'Italia 2011-SENIGALLIA

Si terrà sabato pomeriggio 13 novembre 2010 alla famosa Rotonda di Senigallia, a partire dalle 16, la presentazione di “SlowWine – Storie di vita, vigne, vini d'Italia 2011”, l'annuale guida ai vini della Slow Food Editore. Questa manifestazione sarà l'unica presentazione ufficiale nelle Marche dei vini marchigiani premiati Slow Food


Il nuovo tipo di guida 2011 e le nuove modalittà di presentazione sono rivolte , in maniera innovativa non solo a dare importanza ai vini ma a racontare il territorio vinicolo, le aziende e i viticoltori dai quali gli eccellenti vini nascono, concentrandosi sulle esperienze alla base della produzione prima ancora che sul risultato finale, il vino appunto.


Nella guida Slow Wine 2011 figurano i vini di circa un centinaio di aziende marchigiane tra cui FIORANO, che saranno premiati e  presenti fornendo la possibilità di degustazioni. Le aziende premiate  hanno ricevuto all'interno del volume delle segnalazioni di merito per i loro valori organolettici, identitari, ambientali, territoriali, o per la capacità di fornire un ottimo prodotto in rapporto a prezzi contenuti.


Alla presentazione senigalliese, oltre a Quercetti, responsabile Marche,  interverranno anche il direttore di Slow Food Editore, Marco Bolasco, e il curatore nazionale di Slow Wine Fabio Giavedoni.


L'ingresso sarà aperto a tutti e non soltanto gli addetti ai lavori, ma sarà subordinato all'acquisto, a prezzo ridotto, di una copia del volume.



martedì 2 novembre 2010

FIORANO al CRITICAL WINE-LA TERRA TREMA 2010- MILANO

Saremo anche quest'anno alla manifestazione de " La Terra Trema-Critical Wine" a Milano presso il centro sociale Leoncavallo, giunta ormai alla sesta edizione. Venerdì 26, sabato 27  e domenica 28 vi aspettiamo nell'ambito di questa manifestazione vinicola che si conferma essere la più interessante, trasgressiva, fuori dagli schemi  rassegna enogastronomica nazionale dedicata alla produzione agricola piccola e di qualità.


Più di cento vignaioli e agricoltori provenienti da ogni parte d’Italia, saranno chiamati a dar voce a quella porzione di produzione di agricoltura di qualità che resiste, cosciente della potenza intrinseca del proprio sapere contadino, trovando il giusto equilibrio tra tradizione, pratiche di coltivazione sostenibili, tutela culturale e ambientale del proprio territorio.



Vi aspettiamo per degustare i nostri vini e quelli dei nostri amici coespositori!! Orario apertura 15-23 da venerdi a domenica
Via WAtteau- Centro Sociale LEoncavallo-zona greco-Milano