venerdì 12 novembre 2010

SLOW WINE – Storie di vita, vigne, vini d'Italia 2011-SENIGALLIA

Si terrà sabato pomeriggio 13 novembre 2010 alla famosa Rotonda di Senigallia, a partire dalle 16, la presentazione di “SlowWine – Storie di vita, vigne, vini d'Italia 2011”, l'annuale guida ai vini della Slow Food Editore. Questa manifestazione sarà l'unica presentazione ufficiale nelle Marche dei vini marchigiani premiati Slow Food


Il nuovo tipo di guida 2011 e le nuove modalittà di presentazione sono rivolte , in maniera innovativa non solo a dare importanza ai vini ma a racontare il territorio vinicolo, le aziende e i viticoltori dai quali gli eccellenti vini nascono, concentrandosi sulle esperienze alla base della produzione prima ancora che sul risultato finale, il vino appunto.


Nella guida Slow Wine 2011 figurano i vini di circa un centinaio di aziende marchigiane tra cui FIORANO, che saranno premiati e  presenti fornendo la possibilità di degustazioni. Le aziende premiate  hanno ricevuto all'interno del volume delle segnalazioni di merito per i loro valori organolettici, identitari, ambientali, territoriali, o per la capacità di fornire un ottimo prodotto in rapporto a prezzi contenuti.


Alla presentazione senigalliese, oltre a Quercetti, responsabile Marche,  interverranno anche il direttore di Slow Food Editore, Marco Bolasco, e il curatore nazionale di Slow Wine Fabio Giavedoni.


L'ingresso sarà aperto a tutti e non soltanto gli addetti ai lavori, ma sarà subordinato all'acquisto, a prezzo ridotto, di una copia del volume.



Nessun commento: