martedì 8 settembre 2009

DEGUSTAZIONI DI VINI, OLIO E ALTRI PRODOTTI DEL TERRITORIO IN AZIENDA- Tastings of local and estate's products


Carissimi, visto le numerose richieste , confermiamo che presso l’azienda, oltre al servizio di prima colazione, è possibile organizzare , previa prenotazione, per gruppi di persone e per i nostri ospiti, DEGUSTAZIONI di VINI e OLIO BIOLOGICI di nostra produzione, merende e aperitivi a base di prodotti tipici del territorio e dell’azienda. Offriamo inoltre la possibilità di visita aziendale con percorso nei vigneti, uliveti e nella cantina dell’azienda. Se siete interessati, contattateci! In questo momento di vendemmia la campagna e i luoghi sono incantevoli!!!!!!!!!

lunedì 7 settembre 2009

OFFERTA LAST MINUTE VENDEMMIA nella MARCHE sulle dolci colline PICENE!!




Amici, approfittate di questi ultimi scorci dell'estate per regalarvi un soggiorno nel piceno all'insegna del relax e della possibilità di gustare appieno i colori dell'autunno dei diversi vigneti e della natura che circondano l'azienda!!Possibilità di degustare i nostri vini bio e seguire le varie fasi di lavorazione dell'uva!! Soggiorno a persona in trattamento B&B a 35 euro con ricca e particolare prima colazione!

INIZIA LA VENDEMMIA!!!!







Carissimi, ci apprestiamo nei prossimi giorni ad iniziare la raccolta delle uve autoctone "Pecorino" per dar vita al prossimo "Donna Orgilla" DOC Offida , vino bianco pecorino 100% DOC bio che tanta soddisfazione e riconoscimenti ha ricevuto!! Le uve Pecorino si raccolgono piuttosto precocemente all'inizio di settembre e sono caratterizzate da scarsa resa per pianta ma elevata qualità! Vi aspettiamo in azienda per seguire eventualmente le fasi della lavorazione.
IL vino Doc Offida Pecorino si sta imponendo sul mercato per la particolarità del suo gusto sapido, deciso, ad alta acidità e le aziende e cantine del piceno che lo producono sono salite alla ribalta. La produzione è molto ristretta e la resa del vitigno è scarsa.
A questo proposito riportiamo una descrizione fatta da "In vigna Veritas-Ristorante la Canonica di Pesaro" sui nostri vini
FIORANO-Cossignano - AP
“Il rispetto della natura e la valorizzazione dell’anima del luogo sono alla base del nostro vivere quotidiano e dell’ospitalità”cosi recita l’incipit della brochure aziendale e pur limitandomi al vino non posso che far notare le ottime espressioni di vitigni tradizionali come il Pecorino ed il Sangiovese, veramente ben valorizzati.Maturati su fecce fini per 6-7 mesi in acciaio il Pecorino è vino di “spalla alta” strutturato e di buona acidità,da pesce e carne bianca il Sangiovese è succoso, fresco e gentile, particolarmente indicato oltre che con le carni ad accompagnare zuppe rosse di pesce.Sono vini che rientrano se cosi si può dire nei “naturali controllati”; sulla base di una scelta non interventista si innestano attrezzature moderne per pigiature soffici ed il controllo delle temperature.