mercoledì 19 novembre 2008

L'AZIENDA FIORANO al CRITICAL WINE di MILANO



Come ormai da qualche anno, i prossimi 28-29-30 novembre saremo alla manifestazione ideata da Luigi Veronelli "LA TERRA TREMA-Critical wine" al Leoncavallo, Vini e vignaioli autentici, agricoltori periurbani, gastronomie autonome.
La fiera che ha l'intento di mettere in contatto poche cantine nazionali selezionate con un pubblico che non accetta liberamente l'attuale modalità di gestire e produrre la gran parte del vino di oggi, sarà un momento per incontrarsi, discutere e proporre vino!!!
Via aspettiamo

28, 29 e 30 Novembre 2008 - MILANO
ore 15-22
Comunicato Stampa
LA TERRA TREMA: torna anche quest’anno l’appuntamento che riunisce l’agricoltura critica di qualità alloSpazio Pubblico Autogestito Leoncavallo di Milano, già sede della Fiera dei Particolari - t/Terra eLibertà/Critical Wine, ultimo sogno possibile condiviso con Luigi Veronelli.
Crediamo nel senso profondo di proporre un evento come LA TERRA TREMA nel cuore di Milano, alLeoncavallo perché il Leoncavallo è ancora sotto sgombero, ancora sotto attacco, racchiuso da Comune eMinisteri all’interno di pacchetto problematico, di un’emergenza nazionale che elegge a nemico migranti,spazi di socialità, cittadini e cittadine.
Il 28, 29 e 30 Novembre 2008 più di cento piccole aziende agricole - tra vignaioli provenienti da tutta Italia,coltivatori e allevatori (in special modo dal Parco Agricolo Sud Milano e Parco del Ticino) offriranno indegustazione e in vendita i propri prodotti.
Nel corso dell’evento oltre ad assaggi confidenziali e acquisti diretti sono previsti momenti pubblici diconfronto, interventi di produttori, scrittori e giornalisti, proiezioni video, concerti, cene a filiera zero.Particolare attenzione sarà dedicata al rapporto tra città e agricoltura periurbana; alla condivisione di unpatrimonio culturale collettivo quale è il sapere gastronomico; alla discussione delle problematiche attinenti ilsettore agricolo e alimentare.
Verrà rivolto uno sguardo alle Carte della Terra, speciali carte dei vini adottate in spazi sociali e ristoranti(disponibili su www.laterratrema.org/carta-dei-vini).

Nessun commento: